San Rocco Vetro

La San Rocco Vetro fondata nel 1978 è una società leader nella produzione di elementi speciali in vetro destinato ai sistemi di refrigerazione, architettura, automotive e nautica. I nostri punti di forza sono la ricerca e l’artigianalità, consapevoli del fatto che l’innovazione, per essere efficace, necessita di grande manualità ed esperienza che solo il tempo può donare.

L’amore per la precisione e la cura del dettaglio ci ha permesso di divenire azienda leader nel settore; ad oggi, riforniamo oltre il 70% delle aziende che si occupano di dispositivi refrigeranti.

Da sempre ci avvaliamo di validi collaboratori, minuziosamente selezionati, in grado di soddisfare con competenza e gentilezza tutte le richieste della clientela. Per rimanere al passo con i tempi e le novità, il nostro personale segue corsi di perfezionamento e d’aggiornamento, per una competenza sempre più specifica e mirata.

Poniamo particolare attenzione alla realizzazione di progetti originali e altamente personalizzati. Contattateci e sottoponeteci il vostro progetto; i nostri tecnici si occuperanno della produzione, grazie ad una linea di produzione e di montaggio specifica per i progetti su misura.

  • Vetro Curvo Chi Siamo Slider
  • Vetro Curvo Chi Siamo Slider2
  • Vetro Curvo Chi Siamo Slider3

Cosa facciamo - Produzione vetri e cristalli

Siamo specializzati nella produzione di vetri curvi , vetri sferici, vetri camera , vetri riscaldati antiappannamento per frigoriferi negativi , vetri stratificati laminati .

Grazie alla ns ventennale esperienza nella curvatura a stampo , noi della San Rocco Vetro riesciamo a temperare e curvare vetri Multi raggi

E sferici ... Sino al più piccolo raggio 50 mm.


50 mm di raggio secondo noi , è un raggio perfetto per dare una buonissima visibilità dato che raggi più corti hanno un effetto di distorsione che condizionano l'utente finale nella scelta del prodotto finito.

San Rocco Vetro ha 2 forni a stampo orizzontali che permettono di curvare il vetro senza pinzature , senza difetti estetici , con le tolleranze più basse del mercato mondiale : +/- 1,25 mm sulla curva.


Questi vetri possono essere utilizzati non soltanto nella refrigerazione commerciale , ma anche nei box doccia , nel desin delle stufe a pellet , nell'arredamento etc...


Un'altra specialità dell'azienda È quella di produrre vetri riscaldati anti- appannamento .

Vetri che permettono di risolvere il problema della condensa causato dallo sbalzo di temperatura che c'è tra il frigorifero e l ambiente esterno. 


Il vetro riscaldato è un vetro di bassa emissività a cui viene applicato la serigrafia di pasta d'argento , la quale , elettrificata, porta il vetro con una temperatura di 35° .


Questi vetri possono essere sia curvi , che piani , che fatti in vetro camera o stratificati.


L'azienda infatti ha un settore specifico di accoppiamento del vetro in camera curvo e piano composto da 10 operatori qualificati


L'azienda fa tutto internamente , senza bisogno di mandare i vetri in conto lavoro , evitando così possibilità di danneggiamento della materia prima.


Taglio-molatura-serigarfia-taglio laser-curvatura-foratura etc etc

Produzione vetri Curvi

 
Dopo il taglio delle grandi lastre di vetro , l'eventuale foratura E la serigrafia a caldo ( il colore viene pietrificato e temperato durante la curvatura maniera tale da renderlo impossibile da togliere dal vetro).. Il vetro viene inserito nei nostri forni , portato a 700°, curvato con uno stampo maschio e femmina ed alla fine del processo, messo sotto fortissimi ventilatori che lo rendono temperato.
 
La nostra tempera rispetta le certificazioni EN1250 che vogliono in caso di rottura , 40 pezzi in 5 cm2. Chiamasi vetro di sicurezza.
 
Ogni vetro curvo della San Rocco viene controllato ad uno ad uno tramite sagome passa non passa , controlli di tensione e svergolo  (........mettere tolleranze nel sito)
 
L'azienda possiede più di 250 stampi per dare la più ampia possibilità di scelta di modelli ai suoi clienti.

Anche gli stampi vengono prodotti e modificati internamente da personale qualificato.

Vai alla pagina della produzione